HMO logo Tour Operator in Toscana

Luxury - Super Tuscan Bolgheri

Luxury – Super Tuscan Bolgheri
bolgheri
tour facile

La Toscana è una delle regioni italiane più amate dai turisti, italiani e soprattutto stranieri. Famosa in tutto il mondo per le sue dolci colline, per le sue città d’arte, per i suoi borghi antichi e, non da ultimo, per i suoi pregiati vini.

Parlando di vini il binomio Chianti e Toscana è forse il più antico, ma come non citare altre eccellenze come il Vino Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino, tra i più apprezzati al mondo.
Ad accomunare questi tre grandi rossi è il Sangiovese, vitigno principe della Toscana.

 

Il nostro tour si svolge in un fazzoletto di terra che si estende lungo la Costa degli Etruschi, al cui centro si trova il piccolo borgo di Bolgheri.

La storia vinicola di Bolgheri è tanto giovane quanto straordinaria e i suoi vini sono riusciti a conquistare i primi posti delle classifiche mondiali in pochissimo tempo, “sfidando” le celebri Doc e Docg, uscendo dagli schemi dei loro disciplinari, sostituendo o aggiungendo al vitigno Sangiovese, altri vitigni come Cabernet Sauvignon e del Merlot.

Nacque così il Sassicaia, grazie alla volontà e intuizione del Marchese Mario Incisa della Rocchetta, ma solo alla fine degli anni 60, quando Piero Antinori, cugino del marchese e grande esperto di vini, iniziò a commercializzare le prime bottiglie di Sassicaia e Tignanello (altro vino che ha fatto la storia di Bolgheri). A loro seguirono altri produttori come Grattamacco e Ornellaia che introdussero anche altri vitigni internazionali con il Petit Verdot e il Syrah.

La definitiva “consacrazione“ si ebbe a metà degli anni 80, quando il giornalista inglese Nicholas Belfrage, usò per primo il termine SUPER TUSCAN per identificare i vini dell’area di Bolgheri e non solo. 

Sarà un’esperienza da vivere pedalando lungo le piccole strade di campagna che si snodano dal mare alle colline, un saliscendi tra vigneti e panorami sulla costa toscana e all’orizzonte l’isola d’Elba, Capraia e nelle giornate più limpide la Corsica. Noi avremo le e-bike che consentiranno a chiunque di provare l’emozione di sentirsi parte di quei luoghi, di sentire certi suoni e profumi che solo con la bicicletta riesci a percepire.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il percorso in e-bike, ad anello, si svolge su strade bianche e di campagna con scarso traffico.

Adatto a tutti, anche a chi normalmente non va in bicicletta e con salite tutte superabili grazie all’utilizzo delle e-bike.

lasciati ispirare da questo tour!

Questo tour non è esattamente quello che cercavi? Non è un problema!

Raccontaci il tipo di viaggio che vorresti fare, cosa ti piacerebbe visitare e noi prepareremo un pacchetto di viaggio adatto alle tue esigenze!

Dettagli

Durata: 6 Ore
Partenza: Bolgheri
Arrivo: Bolgheri

Chiedi un preventivo

Adulti*
Ragazzi
Bambini
Specifica l'età dei ragazzi*
Specifica l'età dei bambini*
Data di partenza*
Servizi extra
*Applicati sul totale
*Applicati per persona
Dati di contatto
Nome*
Cognome*
Telefono*
E-mail*
Hai richieste particolari?*

Altri tour

3 Giorni
tour difficoltà media
Difficoltà media
ca. 125 Km
180 m
Percorso a margherita
Viaggio di gruppo
Viaggio guidato
7 Ore
tour facile
Difficoltà bassa
Percorso ad anello
Viaggio privato
Viaggio guidato
6 Ore
tour facile
Difficoltà bassa
Percorso ad anello
Viaggio privato
Viaggio guidato

Hai domande? Contattaci!

Guarda anche