HMO logo Tour Operator in Toscana

informazioni generali

Prenotiamo l’alloggio giusto

Ogni viaggio ha bisogno del luogo giusto dove dormire, in base ai gusti personali (c’è chi ama il comfort assoluto e chi i luoghi più spartani), in base alle esigenze del tour (un viaggio in bici ha bisogno di un luogo sicuro dove poter parcheggiare le bici di notte) e molto altro che troverai spiegato nelle informazioni generali. Noi cerchiamo di mettere insieme tutte le variabili e selezioniamo la migliore struttura ricettiva sul territorio.

Incontro informativo

Prima di ogni tour organizzeremo un incontro informativo dove ti spiegheremo lo svolgimento del viaggio, il percorso da seguire e ti forniremo di tutto il materiale e informazioni utili. Ma cosa più importante, saremo pronti a rispondere alle tue domande. Trasporto del bagaglio da una sistemazione all’altra: vuoi pedalare o camminare senza pensieri e senza pesi inutili sulla schiena? Nessun problema! Nel corso della giornata noi ritiriamo il tuo bagaglio dall’hotel e lo portiamo alla tua prossima sistemazione. Assistenza telefonica: anche durante il viaggio potrai contare su di noi. Se hai domande durante il percorso, siamo disponibili a darti informazioni telefoniche e possiamo provvedere affinché tu possa arrivare sicuro alla meta.

Trasporto del bagaglio da una sistemazione all’altra

vuoi pedalare o camminare senza pensieri e senza pesi inutili sulla schiena? Nessun problema! Nel corso della giornata noi ritiriamo il tuo bagaglio dall’hotel e lo portiamo alla tua prossima sistemazione.

Assistenza telefonica

Anche durante il viaggio potrai contare su di noi: Se hai domande durante il percorso, siamo disponibili a darti informazioni telefoniche e possiamo provvedere affinché tu possa arrivare sicuro alla meta.

Percorsi tracciati

Ogni percorso che ti proponiamo è stato studiato, mappato e tracciato con un GPS per garantirti la massima tranquillità e precisione nel seguirlo: Periodicamente ci preoccupiamo di aggiornarlo ma ricordati che siamo in ambiente naturale e che la natura può creare delle modifiche inaspettate come un ramo caduto sul sentiero, un piccolo smottamento o un guado da attraversare dopo un temporale.

Il Meteo

Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio dove il clima è mite e permette di fare attività all’aria aperta tutto l’anno. Ovviamente, per quanto ci sforziamo nel progettare il viaggio perfetto, al meteo non si comanda e può capitare di incappare in un temporale, ma fa parte della vacanza all’aria aperta e anche viaggiare sotto la pioggia è un’esperienza da vivere, inoltre, con l’attrezzatura adatta, si può superare bene anche una giornata di maltempo. Nel caso che la pioggia non voglia smettere, in certe tappe c’è la possibilità di effettuare il percorso con mezzi pubblici (non compresi nel prezzo!).

Classificazione dei tour

Tour in autonomia

Per te che ami viaggiare in autonomia e seguire i tuoi ritmi.

Tour di gruppo

Per te che ami stare in compagnia e vuoi conoscere persone nuove che condividano i tuoi stessi interessi.

Tour guidati

Per te che cerchi una Guida in grado di supportarti in caso di necessità e farti conoscere il territorio in maniera più approfondita.

Percorso a margherita

Una sola struttura dove dormire per tutta la durata della vacanza, ed ogni giorno tappe circolari, quasi a disegnare i petali del fiore.

Percorso lineare

Partenza e arrivo dell’itinerario non coincidono, su tour di più giorni gli alloggi possono variare.

Percorso ad anello

Partenza e arrivo dell’itinerario coincidono, su tour di più giorni gli alloggi possono variare.

tour facile

Difficoltà bassa

Questi tour si svolgono con pochi metri di dislivello e richiedono anche un livello di preparazione fisica basso.

tour difficoltà media

Difficoltà media

In questi tour si devono affrontare alcuni tratti collinari o addirittura montani. Un tipo di viaggio per tutti coloro che anche nel tempo libero praticano attività sportiva.

tour impegnativo

Difficoltà alta

Questi tour presuppongono un allenamento di base adeguato. Previsti per amatori, con un buon livello di preparazione fisica.

Prenotazione e pagamento dei viaggi

Prenota in tempo il tuo viaggio scegliendo tra i tour a catalogo sul nostro sito o richiedendo un viaggio su misura tramite il form.

Dopo il ricevimento della tua richiesta di prenotazione, ti invieremo una nostra conferma di prenotazione e l’estratto conto con indicazione di tutti i servizi richiesti. In questo momento è richiesto il pagamento dell’acconto del 30% della somma totale indicata nell’estratto contoIl saldo dovrà essere versato senza ulteriore sollecito entro un mese dalla partenza del viaggio. In caso di una prenotazione con meno di 30 giorni all’inizio del viaggio l’intera quota dovrà essere versata al momento della prenotazione. Ti preghiamo di inviarci via E-Mail (info@hakunamatataoutdoor.com) una copia del bonifico bancario. Dopo l’avvenuta conferma della prenotazione, eventuali cambiamenti sono soggetti al pagamento di una penale.

Nel caso di una prenotazione da parte di diversi partecipanti, noi possiamo accettare solo un unico versamento in acconto e rispettivamente a saldo da parte della persona che ha provveduto alla prenotazione stessa. Nel caso desideri una ripartizione dell’importo fra più persone singole, ti preghiamo di farcelo presente al momento della prenotazione: per motivi contabili non possiamo effettuare comunicazioni successive al riguardo.

Per quanto riguarda tutte le condizioni specifiche consulta i termini e condizioni.

come prenotare il tuo viaggio

Prenota in tempo il tuo viaggio scegliendo tra i tour a catalogo sul nostro sito o richiedendo un viaggio su misura tramite il form.

  1. Invia la prenotazione tramite il nostro sito web
  2. Paga la caparra con carta di credito o bonifico bancario
  3. Riceverai un’email con i dettagli di riepilogo della prenotazione
    1. Status “pagato” in caso di pagamento con carta di credito
    2. Status “in lavorazione” in caso di pagamento con bonifico bancario
  4. Compila il form con i dati dei partecipanti (lo trovi in allegato alla mail di riepilogo)
  5. Ti ricordiamo di pagare il saldo entro i 30 giorni dalla partenza
  6. Effettua il bonifico al nostro IBAN e invia una copia alla mail:  info@hakunamatataoutdoor.com
  7. Riceverai la fattura sulla tua mail

PRENOTAZIONE A MENO DI 30 GIORNI DALLA PARTENZA

In caso di prenotazione nei 30 giorni precedenti l’inizio del viaggio il prezzo deve essere saldato immediatamete in un’unica soluzione tramite bonifico bancario.

Hai domande? Contattaci!

Guarda anche