Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Gennaio 2021

In Ciaspole sul Monte Amiata

16 Gennaio

Torniamo in ciaspole sul Monte Amiata che, mai come questo anno, ci regala un paesaggio imbiancato da lasciarci senza fiato! Un trekking sulla neve con le ciaspole, avvolti nel silenzio assoluto che solo la neve sa regalarci. Cammineremo nei boschi di faggi, ricoperti da un manto bianco così abbondante da rendere l'Amiata ancora più bella e magica. Un percorso ad anello con partenza dal Primo Rifugio, una sosta per il pranzo dagli amici dell'albergo Le Macinaie che ci delizieranno con…

Ulteriori informazioni »

Le Biancane, il respiro della terra

17 Gennaio

Il parco naturalistico de "Le Biancane" è un'area naturale inserita con il Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane nella rete europea dei Geoparchi affiliata all’UNESCO ed è situata nei pressi del centro di Monterotondo Marittimo, in cui sono ubicate le caratteristiche geotermia caratterizza fortemente il paesaggio. Si ha infatti la presenza di diverse tipologie di manifestazioni geotermiche come soffioni, fuoriuscite di vapore dal terreno, putizze e fumarole. Quella de "Le Biancane" è una zona straordinaria per le sue emissioni di…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2021

Castel di Pietra e la diga sul Bruna

7 Febbraio

Un trekking tra storia e leggenda, già perché Castel di Pietra o Castello della Pia è avvolto da questo mistero! A due passi da Grosseto, la Maremma che non ti aspetti, una diga medioevale sul fiume Bruna e la storia di Pia Tolomei sposa di Nello Pannocchieschi, o forse no!!! Beh lungo il percorso cercheremo di raccontarvi questa controversa e misteriosa vicenda che anche Dante cita in alcune delle sue più celebri terzine! La natura poi ci delizierà gli occhi…

Ulteriori informazioni »

Riserva naturale del monte Penna

14 Febbraio

H.M.O. questa volta vi porterà a visitare la riserva naturale del Monte Penna nei pressi di Castell’Azzara dove potremo gustarci un bellissimo percorso tra i boschi dell’Amiata, questa volta del versante sud. Saremo accompagnati lungo il cammino dalle numerose sorgenti d’acqua e ruscelli, immersi nei boschi di faggi e querce che in questo periodo si stanno spogliando delle loro foglie coloratissime fino a raggiungere la vetta del monte Civitella (mt. 1107 slm) da dove ammirare un panorama incredibile sulla Maremma.…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2021

Capodanno 2022 una notte tra due “Soli”

31/12/2021 @ 15:00 - 01/01/2022 @ 15:00

Capodanno 2022 una notte tra due "Soli", sarà una 2 giorni di trekking, divertimento e buon cibo per salutare l’ultimo tramonto e la prima alba del nuovo anno! La roccaccia di Montevitozzo ed i calanchi di San Giovanni delle Contee saranno gli scenari perfetti dei nostri trekking, mentre l’osteria Macale’ ci preparerà il menù del cenone da asporto. Avremo a disposizione una sala tutta riservata solo per noi, una festa dove la semplicità e il piacere di stare insieme ci…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi